Marchi

  • Ca di Frara

    Ca di Frara

    L’azienda Ca’ di Frara si trova nella zona di Oliva Gessi nel cuore dell’Oltrepò Pavese. Il fondatore è Giovanni Bellani, bisnonno dell’attuale proprietario Luca, che nel 1905 acquistò nella frazione casa Ferrari, in dialetto locale Ca’ di Frara, alcuni ettari di terreno in una posizione che favoriva la coltivazione della vite. Unendo questi terreni agli altri nel comune di Oliva Gessi, si vennero a creare splendide colline caratterizzate da un clima mite in inverno e caldo e ventilato d’estate, che ha contribuito allo sviluppo di vini di qualità eccellente.

  • La Felce

    La Felce

    "La Felce è una piccola cantina che sorge ad Ortonovo in provincia di La Spezia, in Liguria, e produce sia vini bianchi che vini rossi, con una spiccata attenzione per la qualità e la naturalità dei prodotti, il loro primario interesse è che l'uva parli da sé, senza forzature.
    Le varietà di uva che coltivano sono trebbiano toscano, vermentino, malvasia di candia, massaretta, canaiolo, barbera, cabernet, alicante e albana di romagna.
    Questa cantina è un piccolo gioiello incastonato fra terra e mare.

  • Ottaviano Lambruschi

    Ottaviano Lambruschi

    L'azienda di Ottaviano Lambruschi nasce a metà degli anni '70, quando lo stesso Ottaviano, stanco di lavorare nelle cave di Carrara, compra due ettari di bosco in località Costa Marina, comune di Castelnuovo Magra, nel territorio dei Colli di Luni. Qui, deciso a convertirsi al lavoro di vignaiolo, Ottaviano impianta un vigneto con l'aiuto del fratello e inizia a vinificare per conto proprio.

  • Viticoltori Ingauni

    Viticoltori Ingauni

    La Viticoltori Ingauni società Agricola Cooperativa nasce nel 1976 per iniziativa di 13 soci, che si uniscono per vinificare e commercializzare il vino più tipico della nostra zona: il Pigato.